• Infortunio in genere

    Hai subito un infortunio a causa di una buca sul manto stradale?

    Sei scivolato a causa del ghiaccio presente per terra?

    Sei caduto dalle scale prive di corrimano?

    Sei inciampato su un tappeto mal posizionato?

    In tutti questi casi e in fattispecie analoghe a quelle ipotizzate è possibile ottenere il risarcimento dei danni subiti in seguito alle lesioni patite svolgendo la propria richiesta direttamente al responsabile civile, ad esempio, Comune, Provincia, Città metropolitane, società private ecc...

    Per predisporre una adeguata difesa al fine di ottenere il risarcimento di tutti danni subiti, si consiglia di conservare tutta la documentazione relativa all'infortunio in particolare, a titolo di esempio: certificato del Pronto Soccorso, cartella clinica in caso di ricovero, CD delle lastre e di altri esami strumentali (TAC, RMN), certificato del medico ortopedico e/o altri specialisti in relazione alla natura delle lesioni subite, documentazione relativa alle spese mediche sostenute.

    Per l'esame della posizione è possibile fissare un appuntamento presso lo Studio ai nostri contatti.

    E' altresì possibile richiedere una consulenza on line


    Affinché la nostra richiesta possa trovare accoglimento sarà sempre necessario fornire la prova del fatto e provare il nesso causale tra l’evento ed il danno patito; per far ciò sarebbe opportuno scattare delle fotografie della buca, del ghiaccio presente sul manto stradale, della scala non a norma ed appuntarsi il nominativo ed i recapiti di coloro che hanno assistito all’evento che ha causato l’infortunio.

    Se nel luogo ove è avvenuto l’evento dannoso dovessero essere presenti telecamere bisognerà richiedere i filmati ( attenzione tale richiesta deve essere fatta subito prima che gli stessi siano automaticamente cancellati). 

    Per la valutazione degli eventuali postumi residuati dal sinistro al Cliente verrà consigliato di sottoporsi ad una visita visita medico-legale di parte,   volta a determinare, secondo le tabelle vigenti, il grado di invalidità permanente e quello d’invalidità temporanea dallo stesso riportati.

    Tale accertamento è molto importante in quanto pone lo Studio a conoscenza del reale valore del danno patito dal Cliente.

    Lo Studio raccolta la documentazione necessaria ad istruire correttamente la pratica provvederà ad inviare la richiesta di risarcimento al responsabile civile ed alle loro compagnie di assicurazione se note.

    Dopo l’apertura del sinistro lo Studio si occuperà della trattazione stragiudiziale e, se necessario, di quella giudiziale volta ad ottenere il risarcimento del danno patito e la tutela degli interessi del proprio assistito. 


    Lo Studio fornisce assistenza nella liquidazione del risarcimento dovuto per effetto della stipula di polizze di assicurazione private  per gli infortuni.


    Per l'esame della posizione è possibile fissare un appuntamento presso lo Studio ai nostri contatti.

    E' altresì possibile richiedere una consulenza on line


                 Testo a cura dello Studio Legale Redaelli Spreafico, avvocato risarcimento danni milano, http://www.avvocatorisarcimentodanni.milano.it