• Incidente stradale

    Per predisporre una adeguata difesa al fine di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti in esito ad un incidente stradale, si consiglia di conservare tutta la documentazione relativa al sinistro, in particolare, a titolo di esempio:

    - Per quanto riguarda i danni materiali, all'autovettura o altri mezzi di trasporto, verranno valutate le fotografie del veicolo incidentato, il preventivo e/o la fattura di riparazione dello stesso, le fotografie di eventuali altri oggetti danneggiati in seguito all'evento.

    - Per quanto riguarda invece i danni alla persona, la documentazione occorrente è costituita dal certificato del Pronto Soccorso, cartella clinica in caso di ricovero,  CD delle lastre e di altri esami strumentali (TAC, RMN), certificati del medico ortopedico e/o altri specialisti in relazione alla natura delle lesioni subite, documentazione relativa alle spese mediche sostenute.

    Per la valutazione degli eventuali postumi residuati dal sinistro al Cliente verrà consigliato di sottoporsi ad una visita medico-legale di parte.

    - Per il danno patrimoniale, verrà valutata la documentazione relativa all'attività di lavoro (busta paga, dichiarazione dei redditi, Modello Unico).

    Per l'esame della posizione è possibile fissare un appuntamento presso lo Studio ai nostri contatti.

    E' altresì possibile richiedere una consulenza on line.


    Lo Studio Legale offre assistenza e difesa per le opposizioni ai verbali delle multe (sanzioni amministrative) comminate per violazioni del Codice della Strada.


    Lo Studio fornisce assistenza nella liquidazione del risarcìmento dovuto per effetto della stipula di polizze di assicurazione private  per gli infortuni.


    Al Cliente viene fornita assistenza e difesa anche in ambito penale

    Lo Studio si occupa di redigere denunce - querele per i reati commessi in occasione del sinistro stradale .

    Assiste e difende il Cliente nel procedimenti penali in cui sia persona offesa del reato,al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti, attraverso la costituzione di parte civile.

    Fornisce assistenza e difesa al Cliente qualora dalla condotta tenuta sia scaturito un procedimento penale a suo carico ( ad esempio lesioni personali, guida in stato di ebbrezza, guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, omissione di soccorso, ecc.)


    Per l'esame della posizione è possibile fissare un appuntamento presso lo Studio ai nostri contatti.

    E' altresì possibile richiedere una consulenza on line.


                     Testo a cura dello Studio Legale Redaelli Spreafico, avvocato risarcimento danni milano,  http://www.avvocatorisarcimentodanni.milano.it